la fiat uno...

 



 

 




 

 

 




 


FA CALDO! qualcuno ha deciso di accendere i termosifoni. decido di uscire fuori. Fuori dal caldo. Che bella serata. Fresca. Il rumore del vento amplificato dalle foglie di vite e Brina, il cane, mi fanno compagnia. Brina si sdraia di fronte a me. Mi guarda e muove freneticamente quel che gli resta della sua bellissima coda circolare. Come se la sia strappata resta un mistero irrisolto che da modo alla fantasia dei più di esercitarsi.

Mi siedo e vedo la fiat uno. Inevitabilmente i miei pensieri rincorrono Felice. Dov'è? perché continua a bearsi nel tormentare la povera fiat uno. Il SUBBONE! la batteriona per il subbone, il woofer-ONE tutto ...ONE! tranne la piccola uno. Mi guardo intorno. Il silenzio è improvvisamente vittima di  un'assordante marmitta: forse una moto! Mah.

Felice per rincorrere il suo sogno ha scelto di studiare. Ma il suo sogno si avvererà quando avrà scelto di studiare! certo quando si individua il mezzo per raggiungere l'obiettivo bisogna dimenticare il sogno ed imparare a gestire il mezzo.

Spesso gestire il mezzo è faticoso, molto faticoso ma  la gioia di aver realizzato il sogno appaga ogni fatica!

Vai Letizia, vai Chiara, vai Felice...e soggiogate il mezzo che vi permetterà di realizzare il sogno.